martedì 7 luglio 2009

Indirizzo di posta.

Ieri, nella cassetta delle lettere mi aspettava una busta speditami dalla banca. La apro e scopro con grande sorpresa che si trattava di un avviso. Si un avviso, ma uno speciale e per me incomprensibile.

Nella missiva la banca m'informa che il mio indirizzo di posta, presente nel loro sistema, deve essere sbagliato, perché tutte le corrispondenze speditemi, tornano indietro al mittente. Di conseguenza, nel caso mi fossi trasferito, o che sia successo qualche cambiamento sono pregato ad informarli.

Leggevo e rileggevo meravigliato, ma la frase era proprio questa.

Inevitabilmente mi sorgeva un dubbio:

Ma se non mi arriva nessuna lettera, perché proprio questa é arrivata?

Ma sopratutto:

Tu, banca, se dici che il mio indirizzo di posta é sbagliato e tutte le lettere spedite tornano indietro, perché mi avvisi proprio per posta?”



"Oh, banca mia banca mia

dici il mio indirizzo sbagliato sia,

con tutto lo spedito al mittente tornato,

perché proprio per posta di ciò mi hai informato?"


Nessun commento:

Posta un commento